Descrizione
Si comunica che Mercoledì, 02 Settembre 2026 dalle ore 02:00 alle ore 05:00 si eseguirà il 4° intervento di dezanzarizzazione adulticida e larvicida sul territorio comunale.
Si prega di NON STAZIONARE, durante gli orari del trattamento chiudendo porte e finestre, in prossimità delle aree verdi.
Svuotare e coprire eventuali ciotole utilizzate dagli animali domestici evitando di stendere panni e portando all’interno delle abitazioni eventuali alimenti.
In caso di maltempo, l’intervento verrà posticipato alla prima data utile.
Si ricorda che il Comune può effettuare interventi di monitoraggio e disinfestazione solo sulle aree pubbliche: circa il 20% del territorio, e che ogni singolo cittadino deve dare il proprio prezioso e indispensabile contributo per limitare la diffusione delle zanzare, soprattutto della zanzara tigre, anche solo con piccoli accorgimenti quotidiani.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Attestazione evento atmosferico 28.08.2026
- Raccolta di abiti e tessuti usati in Piattaforma Ecologica
- Informazioni sulla Popillia japonica
- Modifica temporanea degli orari della Piattaforma Ecologica
- Raccolta differenziata e caldo estivo: un appello al senso civico di tutti
- Takahashia Japonica: gestione della cocciniglia asiatica sul territorio comunale
- Prenotazione barbecue presso Oasi Naturalistica e nuove tariffe in vigore dal 1° Maggio 2026
- Distribuzione ecuosacco 2026
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2026, 10:04