Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in attuazione dell'Ordinanza n. 13 del 25 giugno 2026, è stata disposta una modifica temporanea degli orari di apertura della Piattaforma Ecologica di Via Bologna per i mesi di luglio e agosto.
La decisione è stata adottata per tutelare la salute pubblica, evitando l'afflusso della popolazione presso la piattaforma ecologica nei mesi di luglio e agosto in orari caratterizzati da temperature elevate e ondate di calore anomale.
È stato inoltre valutato che, anche in considerazione delle caratteristiche strutturali della piattaforma ecologica, l'esposizione prolungata a tali condizioni climatiche rappresenti un rischio concreto per la salute dei cittadini, con particolare riferimento ai soggetti più fragili, e possa determinare l'insorgenza di problematiche di carattere sanitario.
Al fine di prevenire tali rischi e garantire la sicurezza degli utenti e del personale addetto, dal 1° luglio al 31 agosto 2026 la Piattaforma Ecologica osserverà i seguenti orari:
- Lunedì: dalle 16.00 alle 17.30
- Mercoledì: dalle 16.00 alle 17.30
- Venerdì: dalle 16.00 alle 17.30
- Sabato: dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 17.30*
*Si ricorda inoltre che l'accesso alle aziende con sede nel territorio di Trezzano Rosa non è consentito nella giornata di sabato.
Invitiamo tutti gli utenti a programmare i propri conferimenti tenendo conto delle variazioni indicate e ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Attestazione evento atmosferico 10.06.2026
- Raccolta differenziata e caldo estivo: un appello al senso civico di tutti
- Takahashia Japonica: gestione della cocciniglia asiatica sul territorio comunale
- Prenotazione barbecue presso Oasi Naturalistica e nuove tariffe in vigore dal 1° Maggio 2026
- Distribuzione ecuosacco 2026
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2026, 13:25