Cessata attività Medici di Medicina Generale

Informazioni in merito alla cessata attività dei Medici di Medicina Generale Dott. Gallizzi e Dott. Vitale

5 aprile 2024

Cessata attività Medici di Medicina Generale

Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 31/03/2024 i Dott. Nicholas Gallizzi e Dott. Salvatore Vitale hanno cessato la loro attività di Medici di Medicina Generale.

Nell’attesa che vengano espletate le procedure per la copertura dei posti vacanti, ASST Melegnano Martesana ha conferito, a partire dal 1° aprile, l’incarico provvisorio alla Dr.ssa Francesca Cervi alla quale potranno rivolgersi tutti gli assistiti del Dott. Gallizzi, senza necessità di alcun adempimento da parte degli utenti, presso lo studio di Via Raffaello Sanzio 13 nei seguenti orari:

Lunedì dalle 15.00 alle 18.00
Martedì dalle 9.00 alle 12.00
Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00
Giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Per quanto riguarda gli assistiti del Dott. Vitale, l’Amministrazione ha provveduto a richiedere l’apertura di un servizio AMT (ambulatorio medico temporaneo) mettendo a disposizione i propri ambulatori a titolo gratuito.Tuttavia, ASST ritiene attualmente che potranno essere assorbiti dagli altri medici disponibili nell'ambito. Nel caso in cui ci fossero evidenze che la situazione non possa così evolversi, l’Amministrazione insisterà per l’apertura.

Si precisa che gli ambulatori, da anni vengono dati ai medici che ne fanno richiesta in comodato d’uso gratuito, salvo contributo per le utenze di pochi euro all’ora.

Per effettuare il cambio medico, si consiglia di recarsi presso le farmacie convenzionate, tra cui la Farmacia Foffano in Via Dante Alighieri 78 a Trezzano Rosa con i seguenti orari di apertura:

da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
sabato dalle 9.00 alle 13.00

oppure recarsi all’Ufficio Scelta/Revoca presso la Casa di Comunità di Vaprio D’Adda in Via Don Moletta 22, previo appuntamento al numero 800 638 638 (da rete fissa) oppure 02 999599 (da rete mobile) oppure al link:

Ulteriore canale per la modifica della scelta del medico è il Fascicolo Sanitario Elettronico al sito https://fascicolosanitario.regione.lombardia.it/, che però a seguito di nostra verifica sconsigliamo in quanto la situazione delle disponibilità non è aggiornata in tempo reale.

Si ringraziano per l’operato svolto il Dott. Vitale e il Dott. Gallizzi che nel corso di questo mandato hanno anche collaborato, insieme ad altri medici, nelle attività straordinarie legate alla pandemia e ai cicli vaccinali.

L'Amministrazione Comunale